La scelta di una cisterna in plastica comporta la necessità di scegliere tra una gamma di opzioni disponibili molto ampia. Dimensione ottimale, forma, materiale più adatto, ma anche quali accessori utilizzare e come posizionarli sono aspetti la cui soluzione corretta, o meno, determina l’utilità e la convenienza dell’acquisto.
Le esigenze
La scelta di una cisterna in plastica comporta la necessità di scegliere tra una gamma di opzioni disponibili molto ampia. Quale la dimensione ottimale, o la forma e il materiale più adatto o quali accessori e come posizionarli sono aspetti la cui soluzione corretta, o meno, determina l’utilità e la convenienza dell’acquisto.
E quanto più le esigenze si moltiplicano, ad esempio quando si devono stoccare liquidi aggressivi, o quando si hanno delle condizioni particolari da soddisfare (di spazio, di sicurezza, di produzione etc.) tanto più diventa essenziale, prima di effettuare l’investimento, una attenta valutazione.
Non sempre, ad esempio, lì dove si deve sostituire l’esistente, è possibile o conveniente rifarsi a scelte già fatte, forse la tecnologia si è evoluta e può offrire soluzioni migliori, funzionalmente ed economicamente. E quando si tratta di installazioni ex novo, le esigenze vanno valutate mettendo a confronto le soluzioni che il mercato è in grado di offrire. Soppesando vantaggi e limiti di ognuna di esse, in modo che emerga il miglior compromesso. Una accurata disamina prima dell’acquisto è utile anche per indirizzare verso il fornitore più adatto e conveniente.
Paragrafo
SERVIZI OFFERTI
Pre-acquisto, post e ispezioni periodiche. Consulenza a 360°
Pre-acquisto
valutazione della miglior opzione disponibile
individuazione delle dimensioni e dell’allestimento della opzione prescelta
presentazione di offerte da fornitori qualificati
indicazioni per la messa in opera
Post-acquisto
verifiche d’integrità on site, sia periodiche che su specifica esigenza
indicazioni su fattibilità/modalità di modifiche post vendita
assistenza per ricerca perdite/ripristini funzionalità