Home » Chi Sono

Chi Sono

Esperto nel Settore delle Cisterne in Plastica


Giulimondi: Esperto in cisterne in Plastica

Per anni sono stato impegnato nella direzione di un impianto di smaltimento per rifiuti liquidi industriali.
Avendo avuto a che fare quotidianamente con prodotti chimici e liquidi aggressivi, pericolosi, nocivi e anche tossici, ho avuto modo di maturare una vasta conoscenza delle problematiche connesse al loro trattamento.

Grazie a questa esperienza, mi sono dedicato all’allestimento di soluzioni impiantistiche resistenti alla corrosione, basate sull’utilizzo di materie plastiche.

Cisterne Allibert

In particolare ho avviato una collaborazione con Allibert, società francese specializzata nella costruzione di cisterne di stoccaggio in PE e PP realizzate in estrusione rotazionale facente parte di un gruppo internazionale (prima Linpac poi Schoeller).

Per circa 10 anni, come loro incaricato, ho prestato assistenza agli acquirenti italiani di serbatoi.

Ho seguito le installazioni di nuovi serbatoi, ho realizzato collegamenti  con circuiti di carico e di utilizzo, ho operato modifiche come l’installazione e/o la rimozione di stacchi e di indicatori di livello, sono intervenuto per porre rimedio ad un nutrito campionario di lesioni (perdite dal fondo, collassamento del tetto, sostituzione di stacchi deteriorati etc.).

Ho così potuto accumulare esperienze sulle più adeguate risposte ai molteplici problemi che le cisterne in materiale plastico pongono durante la loro vita utile.

Paragrafo

Cisterne Zomaplast e PPA

Una volta che Allibert, nel 2018, ha cessato la sua attività nel settore, ho lavorato per far conoscere altri primari produttori europei operanti nel medesimo settore, Zomaplast, in Repubblica Ceca e PPA in Spagna.

E ho continuato nelle attività di assistenza ai loro clienti in Italia, sia per la scelta della miglior soluzione, in rapporto alle specifiche esigenze, sia per assicurare loro la piena fruibilità dei beni acquistati.

Assistenza

Nel contempo ho continuato a intervenire sul parco serbatoi in plastica esistente in realtà industriali sparse per l’Italia per ripristinarne l’efficienza quando lesionati, o per implementare su di essi nuove installazioni.

E’ perciò con cognizione di causa che oggi posso offrire le mie competenze a chi ha necessità di stoccaggio di prodotti liquidi aggressivi/pericolosi.

Cisterne in Plastica

Maurizio Giulimondi, Via del Paleotto 9/4, 40141 Bologna (BO) C.F. GLMMRZ55R27H501Y
PEC: maurizio.giulimondi.@pec.it